Accessibilità

Arrow
Arrow
PlayPause
Slider

Pubblicità Legale

albo

Amministrazione Trasparente

at

Registro Elettronico - Famiglie

registro elettronico15

Modulistica

modulistica

ptof2
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.

pdm
Il Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.

rav
Il Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.

News in evidenza

Circolare n. 264: Rientro in presenza per fine quarantena/isolamento o per negativizzazione al Covid.

16-01-2022
  Al Personale docente Ai genitori (tramite Bacheca Argo a cura degli uffici di segreteria) Al Personale ATA Al DSGA Al Sito web   Gli alunni che rientrano a scuola, a...

Circolare n. 252:Disposizioni per la ripresa delle attività didattiche prevista per lunedì 10.01.2022.

08-01-2022
  Alle Famiglie degli Alunni (tramite Bacheca Argo a cura dell'Ufficio di Segreteria) Al Personale docente  Al Personale ATA  Al DSGA  Al Sito web...

Circolare n. 251 Trasmissione DL n. 1 del 7.1.2022 - Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. (G.U. n. 4 S.G. del 7.1.22)

08-01-2022
     Alle Famiglie degli Alunni (tramite Bacheca Argo a cura dell’Ufficio Segreteria) Al Personale docente Al Personale ATA Al DSGA Al sito web   In allegato...

Circ. n. 247:Open day scuola Primaria

05-01-2022
Ai Genitori degli alunni dei cinquenni Scuola dell’Infanzia (tramite bacheca argo a cura dei coordinatori di sezione) Ai genitori degli alunni di cinque anni della Scuola Paritaria “La rosa...

Circ. n. 246 :Open day Scuola dell’Infanzia

05-01-2022
      Ai Genitori dei bambini del territorio Ai docenti delle sezioni di cinque anni della scuola dell’infanzia  AL SITO DELLA SCUOLA Care Famiglie, vi...

Circolare n. 264: Rientro in presenza per fine quarantena/isolamento o per negativizzazione al Covid.

Circolare n. 252:Disposizioni per la ripresa delle attività didattiche prevista per lunedì 10.01.2022.

Circolare n. 251 Trasmissione DL n. 1 del 7.1.2022 - Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. (G.U. n. 4 S.G. del 7.1.22)

Circ. n. 247:Open day scuola Primaria

Circ. n. 246 :Open day Scuola dell’Infanzia

Piano Nazionale Scuola Digitale

pnsd300x110

Erasmus+

erasmus

PON Scuola 2014-2020

Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto

Pago in Rete

Pago in Rete

banner pagoinrete pa

L'ora di lezione non basta

ODLNB ScuolaPartner WEB TRASP

Organigramma

organigramma

Privacy

pr2

 

 

Alle Famiglie degli alunni cinquenni Scuola dell’Infanzia

Alle Famiglie degli alunni classi 5e Scuola Primaria

Alle Famiglie degli alunni classi 3e Scuola Sec. I grado

 

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota prot. 29452 del 30.11.2021 con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022-2023.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 24 gennaio 2022 per inoltrare la domanda, ma i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Scuola dell’infanzia: Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia e potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.

Scuola primaria: sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023.

 

Secondaria di primo grado: per la scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale correlato all’indirizzo di studio attivato dalla scuola.

Secondaria di secondo grado: per la scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola.

La nota ricorda alle famiglie che i contributi scolastici sono volontari e distinti dalle tasse scolastiche che, al contrario, sono obbligatorie, ad eccezione dei casi di esonero. Le famiglie saranno preventivamente informate sulla destinazione dei contributi, in modo da poter conoscere le attività che saranno finanziate con gli stessi, in coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).

Pertanto, nel ricordare alle famiglie che la registrazione sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è un passaggio propedeutico all’iscrizione, si comunica che nei primi giorni di gennaio sarà diffusa specifica informativa relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023.

Statte, 1° dicembre 2021

                                                                                                                                                                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                     Rossana FORNARO