Accessibilità

Arrow
Arrow
PlayPause
Slider

Pubblicità Legale

albo

Amministrazione Trasparente

at

Registro Elettronico - Famiglie

registro elettronico15

Modulistica

modulistica

ptof2
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa costituisce documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale della nostra scuola.

pdm
Il Piano di Miglioramento prevede interventi collocati su due livelli: quello delle pratiche educative e didattiche e quello delle pratiche gestionali ed organizzative, per agire in maniera efficace sulla complessità del sistema scuola.

rav
Il Rapporto di Autovalutazione è articolato in 5 sezioni: contesto e risorse, esiti degli studenti, processi messi in atto dalla scuola, processo di autovalutazione in corso e linee prioritarie d'azione.

News in evidenza

DECRETO DI INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO AA.SS. 2021/22-23-24

15-10-2021
Circolare n. 88   Al Personale docente Alle Famiglie degli Alunni Al Personale ATA Al DSGA Al sito web d’Istituto     Oggetto: DECRETO di Indizione delle elezioni del...

ELEZIONI OO.CC.-RAPPRESENTANTI DEI GENITORI CONSIGLI DI INTERSEZIONE SCUOLA INFANZIA A.S. 2021/22

15-10-2021
Circolare n. 89   Ai Genitori degli alunni Scuola dell’infanzia Ai Coordinatori di Sezione Scuola dell’Infanzia Al personale ATA Al sito web istituzionale Al...

ELEZIONI OO.CC-RAPPRESENTANTI DEI GENITORI CONSIGLI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/22

15-10-2021
Circolare n.90   Ai Genitori degli alunni Scuola Primaria Ai Coordinatori di Classe Scuola Primaria Al personale ATA  Al DSGA     Oggetto: Elezione Rappresentanti dei...

ELEZIONI OO.CC.-RAPPRESENTANTI DEI GENITORI CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA L. DA VINCI A.S. 2021/22

15-10-2021
Circolare n. 86  Ai Genitori degli alunni Sc. Secondaria di I Grado Ai Coordinatori di Classe Sc. Secondaria di I Grado AL DSGA Al personale ATA       Oggetto: Elezione...

Avviso per i genitori. Sciopero personale scolastico del 11/10/2021

08-10-2021
AI GENITORI DEGLI ALUNNI OGGETTO: sciopero generale 11 ottobre 2021 intera giornata per tutti i comparti pubblici e privati indetto da: adl cobas, conf. cobas, cobas scuola Sardegna, cub, sgb, si...

DECRETO DI INDIZIONE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO AA.SS. 2021/22-23-24

ELEZIONI OO.CC.-RAPPRESENTANTI DEI GENITORI CONSIGLI DI INTERSEZIONE SCUOLA INFANZIA A.S. 2021/22

ELEZIONI OO.CC-RAPPRESENTANTI DEI GENITORI CONSIGLI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/22

ELEZIONI OO.CC.-RAPPRESENTANTI DEI GENITORI CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA L. DA VINCI A.S. 2021/22

Avviso per i genitori. Sciopero personale scolastico del 11/10/2021

Piano Nazionale Scuola Digitale

pnsd300x110

Erasmus+

erasmus

PON Scuola 2014-2020

Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto

Pago in Rete

Pago in Rete

banner pagoinrete pa

L'ora di lezione non basta

ODLNB ScuolaPartner WEB TRASP

Organigramma

organigramma

Privacy

pr2

 

Si pubblica, quivi allegato, il registro dei trattamenti, ai sensi del GDPR Regolamento Privacy UE 2016/679 (General Data Protection Regulation) - GDPR

Registro dei trattamenti

 

Registro dei trattamenti

Si pubblica, quivi allegato, il registro dei trattamenti, ai sensi del GDPR Regolamento Privacy UE 2016/679 (General Data Protection Regulation) - GDPR

 

 Modello autorizzazione ALUNNI GSuite.pdf

Modello autorizzazione ALUNNI GSuite.docx

Modello autorizzazione PERSONALE GSuite.pdf

Modello autorizzazione PERSONALE GSuite.docx

Corretto_ Regolamento GSuite_XXIII .pdf

 

 

Circolare n.259

Agli alunni e ai loro genitori

Ai docenti

Al personale ATA

Al DSGA

Al Sito Web

Oggetto: Disposizioni sull’utilizzo della piattaforma G Suite for Education.

               In occasione dell’emergenza Coronavirus l’utilizzo della piattaforma GSuite diventa di fondamentale importanza per proseguire il rapporto educativo con gli allievi e garantire loro la continuità didattica; essa è lo strumento ufficiale di erogazione della Didattica a Distanza dell’Istituto, salvo motivati casi eccezionali. Prima di ogni attività con gli studenti sarà necessario acquisire dalle famiglie entro giovedì 23/04/2020 espressa autorizzazione ad attivare l’account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

              Nello specifico: - le famiglie dovranno compilare e firmare l’autorizzazione allegata alla presente e/o reperibile sul sito della scuola. Successivamente l’autorizzazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo email: - per la scuola dell’infanzia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - per la scuola primaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - per la scuola secondaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

              Il personale di segreteria, individuato dal DSGA, dovrà:

1. inviare tali autorizzazioni ai coordinatori di classe all’indirizzo istituzionale @scuolastatte.edu.it

2. rispondere alla mail del genitore fornendo gli estremi necessari per l’attivazione dell’account-studente

3. In assenza di mail, su segnalazione del coordinatore di classe, farà fonogramma per accettazione delle condizioni e consenso da parte del genitore/tutore.

             Il coordinatore di classe dovrà verificare che siano giunte le necessarie autorizzazioni da parte dei genitori di tutti gli studenti appartenenti alla classe e comunicherà alla segreteria eventuali inadempienze. Le attività in sincrono con l’uso esclusivo della GSuite potranno essere espletate a partire da lunedì 27 aprile p.v.

        Anche il personale scolastico è invitato a compilare la specifica dichiarazione allegata, inviandone copia firmata all’indirizzo mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. È necessario, inoltre, tenere presenti alcuni aspetti fondamentali per prevenire eventuali comportamenti scorretti, ricordando che le attività realizzate con gli account istituzionali sono tracciabili. A tal fine si dispone quanto segue: L’utilizzo dello strumento Meet di GSuite ha scopo esclusivamente didattico, per cui il codice d’accesso è strettamente riservato. È vietato condividerlo con soggetti esterni alla classe / istituto. Meet ha un sistema di controllo molto efficace e puntuale che permette agli Amministratori di GSuite di verificare i “log di accesso alla piattaforma”, monitorando l’apertura, la chiusura e i partecipanti alle riunioni.

         Gli amministratori sono quindi in grado di accorgersi di tutti gli eventuali abusi, occorsi prima, durante e dopo ogni sessione di lavoro. Si ricorda che la piattaforma è di proprietà della scuola, per cui eventuali accessi non autorizzati di elementi estranei saranno tempestivamente segnalati alla polizia postale. Gli studenti non potranno accedere a Meet se non dopo che il docente avrà fornito loro il codice di accesso. A tal riguardo si ricorda ai docenti di convocare gli alunni condividendo il link di accesso attraverso posta elettronica istituzionale del docente con dominio @scuolastatte.edu.it , classroom, mediante attività di calendario o registro elettronico, escludendo qualunque altra forma di trasmissione non sicura. Il docente, una volta terminata la sessione, verificherà che tutti gli studenti si siano disconnessi e solo successivamente si scollegherà, a sua volta, da Meet, cliccando sul pulsante del telefono rosso posto in basso al centro dello schermo. Come concordato nei Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione, l’unità oraria di lezione avrà durata massima unitaria di 50 minuti; in ogni giornata non vi potranno essere più di 4 ore di lezione in sincrono. Gli elementi di valutazione di profitto e di comportamento raccolti dai docenti (secondo le rubriche e gli indicatori inseriti nel PTOF) concorreranno alla valutazione finale degli studenti.

NETIQUETTE per lo STUDENTE

 nel caso di utilizzo di un dispositivo diverso dal proprio, ricordarsi di RIMUOVERE IL PROPRIO ACCOUNT istituzionale dopo averlo utilizzato;

 non utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o insultare altre persone;

 non creare e non trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti;

 non creare e non trasmettere materiale offensivo per altre persone o enti;

 non creare e non trasmettere materiale commerciale o pubblicitario se non espressamente richiesto;

 nel condividere i documenti non interferire, danneggiare o distruggere il lavoro dei docenti o dei compagni; ù

 non curiosare nei file e non violare la riservatezza degli altri studenti;

 saranno i docenti ad autorizzare l’utilizzo della videocamera durante le lezioni;

 nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, sono vietate le foto e le registrazioni di audio o video;

 il materiale messo a disposizione dai docenti è per uso personale dello studente; ne è vietata la riproduzione o la diffusione anche parziale.

        Nella didattica a distanza valgono le regole già utilizzate nell’insegnamento in presenza oltre a quelle presenti nel Regolamento di Istituto, ed in particolare:

 arrivare puntuali e lasciare la lezione solo alla fine dell’attività;

 rispettare le consegne del docente e partecipare ordinatamente ai lavori che vi si svolgono;

 presentarsi ed esprimersi in maniera consona e adeguata all'ambiente di apprendimento (anche se virtuale);

 evitare collegamenti di gruppo se non autorizzati dai singoli docenti;

 evitare di fare colazione o merenda durante la lezione ed utilizzare le pause presenti tra una lezione e l’altra;

 durante le lezioni in sincrono non è ammessa la presenza di soggetti terzi.

                                                                                                                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

                                                                                                                                                                                      Prof.ssa Alessandra LARIZZA

 
What do you want to do ?
New mail
 
What do you want to do ?
New mail

INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI -ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo (Ue) 2016/279.