Ai genitori degli alunni dell’Istituto comprensivo (tramite bacheca Argo)
Ai Docenti
Al DSGA
Al Sito web
Gentilissimi, l’ordinanza 58 del Presidente della Regione Puglia è ispirata a un principio di precauzione che intende sostenere comportamenti cauti e prudenti per una frequenza in presenza a scuola, consapevoli di un contesto in cui, da una parte, aumentano i contagi a causa delle varianti del virus, dall’altra, si cerca di affrettare il piano di vaccinazione tra gli operatori della scuola, perché si sia pronti per una ripresa più sicura
Dall’8 al 12 marzo 2021, in ottemperanza all’ordinanza regionale, la modalità ordinaria di erogazione del servizio scolastico per i tre gradi di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria) è la DDI (didattica digitale integrata) al 100%, secondo quanto previsto dal DM 89/2020 di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 39 del 26/06/2020.
E’ possibile l’attività in presenza agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali e agli alunni che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata. Pertanto solo ed esclusivamente i genitori/tutori degli alunni di questi ultimi alunni dovranno compilare la richiesta motivata di didattica in presenza a scuola utilizzando il link:
https://forms.gle/V7ECZHmrSMj7kjBS9
La compilazione del modulo sarà possibile entro e non oltre le ore 9.00 di venerdì 5/03/2021 accedendo dall’account “scuolastatte.edu.it” di cui ogni studente è titolare e le cui credenziali di accesso sono in possesso esclusivo del genitore/ tutore.
Entro venerdì, preso atto delle istanze presentate, i docenti riceveranno gli elenchi degli alunni per i quali è stata richiesta la frequenza e le indicazioni per lo svolgimento della didattica nei giorni successivi.
Sento di ringraziare le famiglie e gli studenti che accettano il sacrificio di restare a casa ancora per una settimana e svolgere la didattica a distanza, come gesto di responsabilità e solidarietà collettiva.
Statte, 4 marzo 2021
IL Dirigente scolastico
Rossana FORNARO